Domande Frequenti

FAQ Utente

LONGEVI è una l’App che consente di acquistare un abbonamento della salute e prenotare ed effettuare video-visite e altri servizi con professionisti in ambito sanitario, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. La piattaforma Longevi consentirà di chattare real-time con il proprio medico con scambio documenti in maniera sicura e affidabile.
LONGEVI è una l’App che consente di acquistare un abbonamento della salute e prenotare ed effettuare video-visite e altri servizi con professionisti in ambito sanitario, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. La piattaforma Longevi consentirà di chattare real-time con il proprio medico con scambio documenti in maniera sicura e affidabile.
Accedendo all’apposita finestra di registrazione gratuita, dove ti verranno richiesti Nome, Cognome, e-mail e telefono. Registrati subito:
Se ti sei appena registrato, assicurati di aver confermato la registrazione tramite il link che ti è stato inviato via mail. Se hai digitato erroneamente le credenziali di accesso più volte, contatta un consulente longevi oppure scrivi ad info@longevi.it
Il nome utente corrisponde all’indirizzo mail che hai fornito al momento dell’iscrizione al sito oppure al numero di telefono. Potrai accedere inserendo un codice di 4-6 cifre inserito in fase di registrazione.
Se non ricordi l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato all’area riservata, inviaci una e-mail a info@longevi.it con il tuo nome, cognome, codice fiscale e numero di cellulare. Verificheremo i tuoi dati e se corrispondono provvederemo a mandarti le credenziali di accesso alla piattaforma. Oppure scrivi in chat al consulente longevi.
Per reimpostare una nuova password, vai nelle impostazioni e clicca su “cambia password “. Inserisci il tuo indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Riceverai una e-mail per completare l’operazione.
Ti basta avere una connessione internet veloce su computer fisso o portatile, o anche un semplice smartphone e una carta di credito per il pagamento. I referti ed esami in seguito al consulto li troverai sulla nostra app longevi, all’interno della cartella clinica online, nella stessa puoi digitalizzare con uno scanner o una macchina fotografica digitale quelli già in tuo possesso e caricarli tra i tuoi referti.
Si, se il tuo specialista non collabora ancora con longevi puoi tranquillamente indicarci il tuo medico di fiducia, saremo noi a contattarlo spiegandogli che longevi è una grande opportunità, invitandolo a registrarsi come specialista sulla nostra app. Consigliaci il tuo medico con un email, scrivici a amministrazione@longevi.it
Si. Una volta registrato e dopo aver scelto lo specialista e la tipologia di prestazione, al termine del procedimento, ti verrà richiesto se prenoti per te o per un'altra persona. Basterà selezionare dal menù a tendina “per un'altra persona” e ti verranno richiesti i dati anagrafici del familiare o amico per cui prenoti.
Si, longevi si lavora tramite le prenotazioni di visite mediche e il pagamento avviene al momento della prenotazione della prestazione.
Per le i videoconsulti o le chat che effettuerai sull’app longevi, pagherai in funzione dell'importo scelto dallo specialista e dalla tipologia di visita, che sceglierai al momento della prenotazione. Le spese per prestazioni sanitarie di longevi rientrano tra le spese sanitarie che danno diritto alla detrazione del 19% in sede di dichiarazione dei redditi. Tale beneficio fiscale spetta anche se la prestazione è stata fruita da un familiare fiscalmente a carico, ti basterà indicarci il tuo codice fiscale. Se invece sceglierai un abbonamento tutte le visite saranno incluse, come definito nell’abbonamento stesso.
Dalla tua area riservata e protetta, dopo aver scelto e selezionato lo specialista e la tipologia di prestazione, potrai pagare mediante le modalità di pagamento online (carta di credito, carta prepagata o paypal/stripe).
Il giorno della prestazione prefissata, accedi al tuo account dall’app, all’interno del tuo profilo, troverai la lista deli tuoi appuntamenti. Quando pronto, il professionista avvierà la sessione di televisita. Ricorda che dovrai identificarti (mostra il tuo documento d’identità per dimostrare che sei la persona che effettivamente ha richiesto la consulenza).
Se è andato tutto bene, longevi ti invierà un’e-mail con la ricevuta di pagamento e il referto della visita, quest’ultimo lo troverai anche all’interno della cartella clinica digitale. Nell’email ti chiederemo anche un’opinione sul servizio e una recensione per il medico. In caso di problemi (ad esempio sessione interrotta per problemi di linea internet) ti basterà rientrare nella lista appuntamenti all’interno della tua area personale e ripremere sul link, oppure al link ricevuto via e-mail. Nel caso in cui i problemi dovessero perdurare, non consentendo di ultimare il video consulto, verrai ricontattato da longevi per concordare la miglior soluzione al problema.
Si, puoi cancellare l’appuntamento fissandone uno nuovo senza costi aggiuntivi fino a 48 ore prima (nel caso di cancellazione nelle 24 ore che precedono l’appuntamento, perderai invece il corrispettivo della prestazione).
Il tempo del video-consulto dipende dallo specialista e dal tipo di visita da te scelta. Lo specialista sceglierà diversi slot di disponibilità (15min- 30min-45min o 1 ora). Non ti preoccupare dei tempi: nel caso in cui la video-visita, a discrezione dello specialista, si dovesse prolungare un po’ più del previsto non subirai alcun aggravio di costo.
Sì, longevi ti darà la possibilità di inviare e ricevere documentazione in formato digitale in modo sicuro, facile e protetto. Inoltre, i referenti delle visite e le prescrizioni (anche farmacologiche) le troverai all’interno della tua cartella clinica digitale (inseriremo il link che andrà direttamente al servizio cartella clinica digitale), fornita da longevi.
La nostra piattaforma è progettata per grandi flussi. Puoi inviare referti in formato pdf, word o jpeg, immagini radiologiche anche di grandi dimensioni come ad esempio i file dicom etc.
Puoi digitalizzare i referti cartacei tramite lo scanner oppure puoi fotografarli con una fotocamera digitale, un tablet o uno smartphone, accertandoti però che l’immagine sia di buona qualità e che il testo del documento sia leggibile. Per poter garantire un servizio veloce preferiamo che tutte le operazioni vengano effettuate online, qualora dovessero sorgere alcuni problemi puoi contattarci via mail a info@longevi.it.
La consultazione del parere medico online è disponibile al massimo per 45 giorni oltre la durata dell’abbonamento. Trascorsi 45 giorni il consulto viene cancellato dal nostro database, come previsto dalla normativa italiana. Quando ricevi il consulto ti consigliamo di salvarne una copia in formato pdf. Nei casi in cui tu abbia effettuato l'upgrade sul servizio di cartella clinica online, tutti i tuoi consulti e referti potrai visionarli nella pagina dedicata per tutto l’anno.
Nel documento informativa privacy ai visitatori trovi tutti gli approfondimenti riguardanti l’accesso alle informazioni personali.
Sì, puoi chiedere che i tuoi dati personali vengano cancellati dal nostro database comunicandocelo via mail a amministrazione@longevi.it

Copyright by Longevi S.r.l. 2023. – P.IVA: 11382390968. All rights reserved.

Avvia la Chat
Ciao 👋 !
Benvenuto su longevi.it  👨🏻‍⚕️ 🩺 

Come possiamo aiutarti?